Gli integratori anoressizzanti nelle diete alimentari.

Spesso quando si intraprende un regime alimentare ipocalorico, la fame nervosa turba la vita delle persone che hanno deciso di perdere peso. Questo sintomo è dovuto all’ansia e a fattori psicologici.
I farmaci anoressizzanti rientrano nella categoria di quei medicinali annoverati tra le misure terapeutiche.

La medicina convenzionale ha utilizzato in passato farmaci da banco ossia, che si potevano acquistare senza la prescrizione medica. Tali medicinali presentavano degli effetti collaterali anche piuttosto gravi infatti, alteravano il sistema cardiovascolare. Gli anoressizzanti furono preventivamente eliminati dal mercato e sono stati brillantemente sostituiti dagli integratori anoressizzanti realizzati con l’aiuto della fitoterapia. 

Questo innovativo tipo di integratori hanno proprietà fondamentali che permettono alle erbe in essi contenute, di agire a livello metabolico. Gli integratori non solo sono soppressori della fame e regalano un senso di sazietà ma riducono l’assorbimento di zuccheri e grassi.

Anoressizzanti naturali, i migliori alleati in una dieta ipocalorica.

Il miglior modo di utilizzare gli anoressizzanti alimentari è quello di seguire una dieta ipocalorica equilibrata sfruttando le fibre contenute in molte sostanza vegetali. Gli integratori anoressizzanti vanno assunti prima dei pasti con abbondante acqua oligominerale. Il loro effetto è quasi immediato infatti, consentono un parziale riempimento gastrico.

Integratori anoressizzanti

Molti di questi integratori hanno un’azione multifunzionale perché apportano numerosi altri effetti benefici all’organismo. Gli integratori anoressizzanti a base del famoso tè verde sono ricchi di ‘polifenoli’ e quindi altamente antiossidanti a livello intestinale. Grazie alla piccola quantità di caffeina che contengono donano un effetto tonificante.

Gli integratori a base di piante medicinali come la ‘Griffonia’ modulano il senso di fame ma agiscono anche sul tono dell’umore migliorandolo notevolmente. Il Lampone invece è un anti-fame naturale che depura l’organismo in modo eccellente e lo libera da tossine e scorie dannose.

Integratori alimentari sotto forma di tisane.

Non solo pillole, tavolette e bustine solubili ma anche le delicate tisane sono indicate come integratori anoressizzanti. Alcune tisane sono decisamente anti-fame e riescono ad allontanare da quegli spuntini fuori orario spesso, troppo calorici e ricchi di grassi. Le tisane anoressizzanti vanno acquistate online su siti di comprovata serietà oppure da un erborista di fiducia poiché anche le erbe vanno assunte nella giusta dose.

Tra le tante tisane che agiscono come anti-fame troviamo quelle a base di baccello di fagiolo.
Il baccello opportunamente essiccato e ridotto in polvere, contiene una sostanza che ‘comunica’ al cervello il senso di sazietà. Per chi soffre della fastidiosa fame nervosa è utile la tisana d’arancio ampiamente conosciuta nella medicina naturale cinese. Questa tisana è in grado di rilassare perché ha un buon potere sedativo.

Il tè verde è una delle tisane anoressizzanti più note ma anche essendo efficace non bisogna esagerare perché crea stati d’eccitazione se non assunta nelle giuste dosi. Per calmare l’appetito nervoso è utilissima la tisana di Cardamomo da assumere un’ora prima dei pasti principali.